Nissan Leaf
La richiesta
Prenoto dal sito il 15/5 scegliendo un concessionario di un capoluogo di provincia.
Il call center Nissan mi chiama il 18/5 e fissiamo un appuntamento per il 20/5.
La prova
In concessionario mi riceve un venditore specialista per l’elettrico, competente, mi spiega la
filosofia Leaf, come va pensata prima che utilizzata, ed è convincente ed onesto.
Proviamo la Leaf, dapprima guida lui per illustrarmi più che altro il computer di bordo. Poi
passo alla guida su un percorso urbano di circa 6 km. L’auto è comoda, piacevole da guidare.
L’autonomia varia da 160 a 200 km, dipende dallo stile di guida, per il quale la strumentazione
viene in ausilio, sia dal tipo di percorso, in quanto il rallentamento rigenerativo ricarica molto
le batterie. Il venditore afferma che una cliente che abita in una valle prealpina è riuscita a
percorrere 250 km, proprio sfruttando il saliscendi delle strade.
Al rientro mi illustra le modalità di acquisto, sia con l’offerta a 19.900 euro, sia con con
anticipo e rate da circa 180 euro x 24 mesi e maxi rata finale volendo tenerla, sostenendo
quest’ultima più conveniente perché, a suo dire, entro due anni uscirà una versione con
maggiore autonomia.
Mi lascia il depliant e la cartellina e si dichiara disponibile a lasciarmela in prova per 1 o 2
giorni previo contatto telefonico.
Il post visita
Il 27/5 mi telefona il call center di Nissan per la valutazione della prova.
Commenti
Posta un commento