Alpine celebra i suoi 60 anni con “l’acceleratore al massimo” : la Casa della A con la freccia sorprende tutti svelando una show-car battezzata Alpine Célébration. Appositamente progettata per Le Mans, scende in pista sabato 13 giugno alle 13.35, in occasione della partenza della 24 Ore, prima di essere presentata al pubblico nell’area Village.
Con questa show-car che esibisce i colori delle automobili emblematiche della sua storia, Alpine rievoca il suo DNA nato in competizione.
Sportiva compatta, ispirata all’universo Alpine nata nel mondo della competizione, Alpine Célébration adotta la silhouette di una coupé due posti dalle linee fluide e pulite, sottolineate dal blu intenso della carrozzeria. Il blu, illuminato dalle strisce arancio, contrassegna dal 2013 i colori del ritorno vittorioso di Alpine nelle gare di endurance.
Dal 2014 Bernard Ollivier (Presidente della società Alpine) esprime il desiderio di “fare qualcosa di memorabile” per celebrare degnamente i sessant’anni della marca Alpine. Chiede ai designer di interpretare in chiave moderna un’automobile che concentri il DNA delle mitiche Alpine. L’équipe design, guidata da Antony Villain, si mette subito all’opera, coadiuvato da un’équipe di ingegneri. Una quindicina di esperti si mobilitano per progettare e sviluppare un’automobile all’altezza dell’evento e dell’impronta che la marca intende lasciare. Era nata Alpine Célébration.
Commenti
Posta un commento