Passa ai contenuti principali

308 GTi by PEUGEOT SPORT


308 GTi by PEUGEOT SPORT: questa nuova versione evidenzia il nome dell’équipe che ne ha curato lo sviluppo. E’ equipaggiata con il motore 1.6 THP S&S proposto in due livelli di potenza, 184 kW (250 CV) e 200 kW (270 CV). 
Questo propulsore Euro 6 dotato del sistema Stop&Start limita le emissioni di CO2 a soli 139 g/km, pari a 6,0 l/100km. 

Con un rapporto peso/potenza record nel segmento (soli 4,46 kg/CV), la 308 GTi 270 accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,0 s e percorre i 1000 m partenza da fermo in 25,3 s. La 308 GTi 270 è dotata di un differenziale a slittamento limitato Torsen® e di cerchi da 19’’ Carbone19 abbinati a pneumatici Michelin Super Sport. La 308 GTi 270 ha freni a dischi anteriori di 380 mm, con pinze verniciate di rosso e firmate PEUGEOT SPORT, e dischi posteriori di 268 mm. 

La 308 GTi 250 accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 s e copre i 1000 m partenza da fermo in 25,6 s grazie a un rapporto peso/potenza di soli 4,82 kg/CV. Lo stile della 308 GTi è vigoroso ed esclusivo: assetto ribassato di undici millimetri, frontale e posteriore inediti. Anche l’abitacolo è decisamente sportivo. 

Un’altra caratteristica esclusiva della 308 GTi 270 è il “coupe franche” che abbina il nuovo ed esplosivo colore rosso Ultimate al nero Perla. Fa parte delle sei tinte della gamma 308 GTi: rosso Ultimate, blu Magnetic, nero Perla, grigio Artense, bianco Madreperla e grigio Hurricane. Regolazioni del telaio scelte dai piloti, motore pieno in tutti gli stadi, sonorità dello scarico, PEUGEOT i-Cockpit, Driver Sport Pack, sedili sportivi… un risultato esaltante!


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.