308 GTi by PEUGEOT SPORT: questa nuova versione evidenzia il nome dell’équipe che ne ha curato lo sviluppo.
E’ equipaggiata con il motore 1.6 THP S&S proposto in due livelli di potenza, 184 kW (250 CV) e 200 kW (270 CV).
Questo propulsore Euro 6 dotato del sistema Stop&Start limita le emissioni di CO2 a soli 139 g/km, pari a 6,0 l/100km.
Con un rapporto peso/potenza record nel segmento (soli 4,46 kg/CV), la 308 GTi 270 accelera da 0 a 100 km/h in
appena 6,0 s e percorre i 1000 m partenza da fermo in 25,3 s.
La 308 GTi 270 è dotata di un differenziale a slittamento limitato Torsen® e di cerchi da 19’’ Carbone19 abbinati a
pneumatici Michelin Super Sport.
La 308 GTi 270 ha freni a dischi anteriori di 380 mm, con pinze verniciate di rosso e firmate PEUGEOT SPORT, e dischi
posteriori di 268 mm.
La 308 GTi 250 accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 s e copre i 1000 m partenza da fermo in 25,6 s grazie a un rapporto
peso/potenza di soli 4,82 kg/CV. Lo stile della 308 GTi è vigoroso ed esclusivo: assetto ribassato di undici millimetri, frontale e posteriore inediti. Anche
l’abitacolo è decisamente sportivo.
Un’altra caratteristica esclusiva della 308 GTi 270 è il “coupe franche” che abbina il nuovo ed esplosivo colore rosso
Ultimate al nero Perla. Fa parte delle sei tinte della gamma 308 GTi: rosso Ultimate, blu Magnetic, nero Perla, grigio
Artense, bianco Madreperla e grigio Hurricane.
Regolazioni del telaio scelte dai piloti, motore pieno in tutti gli stadi, sonorità dello scarico, PEUGEOT i-Cockpit, Driver
Sport Pack, sedili sportivi… un risultato esaltante!
Commenti
Posta un commento