Passa ai contenuti principali

Arriva sul mercato la Nissan Pulsar DIG-T 190


La gamma Pulsar di Nissan si arricchisce con l’arrivo, da luglio 2015, della nuova unità turbocompressa ad iniezione diretta benzina 1.6 DIG-T da 190 CV.


La versione di Pulsar più sportiva e potente rafforza la presenza Nissan nel tradizionale segmento C.
Il nuovo motore DIG-T 190, conforme alle norme antinquinamento Euro 6, offre 190 CV (140 kW) a 5.600 giri/min e una coppia massima di 240 Nm disponibile già a 2.000 giri/min.


Pur avendo una potenza equiparabile a quella di unità di cilindrata maggiore, promette  consumi di carburante e le emissioni del 1.6 DIG-T molto contenuti, in linea con la filosofia di “downsizing” adottata da Nissan e molto apprezzata dal mercato. La nuova Pulsar con motore DIG-T 190 consuma 5.7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 partono da appena 134 g/km.



I prezzi della Pulsar DIG-T190 partono da 23.690 Euro per la versione Acenta e da 26.480 Euro per la Tekna, quest’ultima equipaggiata di serie con le più avanzate tecnologie, tra cui il sistema di telecamere Nissan Around View Monitor (AVM,  per una visione aerea del veicolo e di tutto lo spazio che lo circonda in fase di manovra),  il sistema di infotainment NissanConnect e quello di sicurezza Safety Shield (avviso di deviazione dalla corsia, sull’angolo cieco e allerta oggetti in movimento).

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.