Passa ai contenuti principali

Fotovoltaico ed energia sempre: gli accumulatori di energia firmati Mercedes-Benz


Attraverso il sito www.schlauerspeichern.de, Mercedes-Benz ha iniziato a raccogliere le prenotazioni per i suoi accumulatori di energia fissi da impiegare in edifici privati, sviluppati per soddisfare le crescenti richieste del settore automobilistico.

Un accumulatore di energia da 20 kWh è costituito da otto moduli batteria, ciascuno con un contenuto energetico di 2,5 kWh. Utilizzando questi accumulatori, gli edifici che dispongono di un proprio impianto fotovoltaico possono accumulare l’energia solare in eccesso praticamente senza perdite, assicurando i massimi standard in termini di sicurezza e qualità.

Tramite la sua filiale tedesca ACCUMOTIVE controllata al 100%, Daimler AG offre oggi accumulatori di energia fissi per uso privato e commerciale. Il primo accumulatore agli ioni di litio su scala industriale è già collegato alla rete. Daimler intende ampliare la collaborazione con altri partner commerciali, sia in Germania che a livello internazionale.

La tedesca ACCUMOTIVE GmbH und Co. KG, fondata nel 2009, parte dalla tecnologia agli ioni di litio per sviluppare, produrre e distribuire accumulatori di potenza altamente complessi utilizzati sui veicoli ibridi ed elettrici dei marchi Mercedes-Benz e smart. Con l’ingresso nel nuovo settore strategico degli accumulatori di energia fissi per clienti industriali e applicazioni private, la tedesca ACCUMOTIVE può, così, sfruttare nuove opportunità di crescita, mentre Daimler AG può muovere nuovi significativi passi verso fonti di energia alternative.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.