Passa ai contenuti principali

Nuova Mazda MX-5


Mazda presenta la nuova MX-5, rinnovata seguendo la tradizione.
L'esterno della nuova MX-5 rispecchia totalmente come dovrebbe essere una roadster: leggera, agile e bella. In sintonia con il tema stilistico KODO, la vettura ispira movimento in modo splendido anche quando è ferma. Ma è ancora meglio quando è in movimento.

L'abitacolo raccolto di MX-5 pone il pilota più vicino alla vettura per una inconfondibile sensazione Jinba Ittai. I progettisti dell'abitacolo orientato al pilota hanno anche compiuto grandi passi avanti migliorando ergonomia e comfort.
L'interfaccia uomo-macchina Mazda di nuova generazione consente a chi guida un accesso facile e sicuro a tutta la nuova gamma di avanzate tecnologie di infointrattenimento di MX-5, compresa la connettività per smartphone MZD Connect. 

Una combinazione celestiale: MX-5 riceve SKYACTIV alla sua prima presenza su una vettura con motore anteriore centrale e trazione posteriore. Ed i motori a benzina ad alta efficienza SKYACTIV insieme al cambio manuale costituiscono una combinazione perfetta per l'iconica roadster.
SKYACTIV-G 1.5: 96 kW/131 CV a 7.000 g/min e 150 Nm a 4.800 g/min
SKYACTIV-G 2.0: 118 kW/160 CV a 6.000 g/min & 200 Nm a 4.600 g/min

Mazda ha lavorato per migliorare anche la maneggevolezza e l'agilità Jinba Ittai di MX-5, impareggiabili per una piccola sportiva accessibile. La nuova generazione è non solo più leggera e più corta con un baricentro più basso, è anche più robusta e più sicura.

Ora tutte le Mazda MX-5 adottano la filosofia di sicurezza Mazda Proactive Safety: la serie di tecnologie per la sicurezza attiva i-ACTIVSENSE di Mazda aiuta chi guida innanzitutto ad evitare gli incidenti. Ma dato che questi sono comunque possibili, la nuova scocca SKYACTIV-Body dell'innovativa roadster è studiata per limitare i danni agli occupanti ed anche ai pedoni.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.