Passa ai contenuti principali

Inchiesta sui test drive on line. pt.2: test Fiat Panda Cross



Fiat Panda Cross

La richiesta
Tramite il sito Fiat richiedo una prova della Panda Cross l’11 maggio 2015, scelgo un concessionario Fiat di una cittadina di provincia, ricevo la sera stessa una mail di conferma dell’avvenuta richiesta.
Il mattino successivo, 12 maggio, mi telefona un venditore per dirmi che al momento non ha una Panda Cross in casa ma appena gli arriva mi chiama per una prova.
Due giorni dopo mi chiama un altro venditore in quanto è arrivata una Cross e fissiamo l’appuntamento la mattina successiva.

La Prova
Il venditore è un uomo di circa 50 anni, ha l’aria molto impegnata ma è cortese quanto basta. Dopo una breve attesa saliamo su una Panda Cross 1.3 Multijet nuova, con targa prova e mi metto al volante. Mentre la provo girando per il centro città, il venditore è impegnato in una telefonata. La Panda è in riserva fissa e questo mette un po’ ansia. La macchina fa una buona impressione, è ben rifinita rispetto alle Panda base e il motore spinge bene. Anche l’assetto e rigido ma non duro. Certo mi chiedo come funziona il pomello che seleziona le modalità di trazione o quali accessori sono di serie, ma il venditore non accenna nemmeno alla versione benzina twinair. Dopo circa 10 minuti torniamo in concessionaria e il venditore è pronto per salutarmi. Gli chiedo io se può farmi un preventivo!. Ci accomodiamo in ufficio e solo verbalmente mi fa un preventivo: prezzo di listino €.21.000, sconto rottamazione €.2.000, sconto con finanziamento al 5,95% di altri €.1.000. Mi lascia un depliant specifico della versione Cross e il suo biglietto da visita.

Il post visita
Non c’è stato più nessun contatto con il concessionario o con Fiat. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.