Passa ai contenuti principali

Inchiesta sui test drive on line: conclusioni


Dalla piccola esperienza fatta, possiamo trarre alcune conclusioni su come funziona il servizio di richiesta di un test drive tramite i siti delle case automobilistiche.

Fiat
Test richiesto: Panda Cross
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario

       Depliant specifico del modello 
Contro: venditore un po’ superficiale
            Nessun preventivo scritto
            Nessuna verifica del test da parte di Fiat


Alfa Romeo
Test richiesto: MiTo
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario

       Venditore preparato e disponibile 
       Documentazione completa
       Verifica di Alfa Romeo sul test effettuato

Contro: nessuno

Toyota
Test richiesto: Yaris Hybrid
Pro: venditore preparato e disponibile

       Documentazione molto completa
Contro: nessuna verifica di Toyota sul test effettuato


Nissan
Test richiesto: Leaf
Pro: tempi brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario

       Venditore dedicato ai mezzi elettrici, competente e disponibile 
       Documentazione completa
       Disponibilità ad ulteriore prova di un giorno intero
       Verifica di Nissan sul test effettuato

Contro: Nessuno

Mini
Test richiesto: Mini 5 porte
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario

       Venditore preparato e disponibile
       Doppio test per due motorizzazioni diverse 

       Documentazione completa
       Verifica di Mini sul test effettuato

Contro: Nessuno

Ford
Test richiesto: Tourneo Courier
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario 

Contro: auto non disponibile


Renault, Citroen, Dacia, Volkswagen
Nessun concessionario nel raggio di 50 km prenotabile dal sito delle case


Opel
Test richiesto: Adam
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario 

Contro: il concessionario non è quello selezionato sul sito
             Il venditore mi invita a contattare l’altro concessionario per il test 
             Nessuna verifica di Opel sul servizio

Hyundai
Test richiesto: i10
Contro: Nessun contatto dopo la richiesta di test drive

             Nessuna verifica di Hyundai sul servizio 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.