Passa ai contenuti principali

Lancia Ypsilon si rinnova


La Nuova Ypsilon sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale di Francoforte e commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei. La gamma si articolerà in tre allestimenti - Silver, Gold e Platinum - e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6,  brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell'ambiente soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo Metano e GPL.

La Nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. 
In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV dal basso impatto ambientale, solo 95 g/km di CO2, e consumi ridotti, che rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l'ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel.
Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni (86 g/km di CO2) pur garantendo prestazioni brillanti.


La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte di serie e le sue dimensioni sono contenute: è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm. Queste caratteristiche la rendono ideale per l'uso urbano. La vettura presenta un nuovo design che le conferisce un aspetto fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. Lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d'acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del centro stile Lancia per conferire alla vettura un look più bilanciato e armonioso, enfatizzando le linee orizzontali in modo da donare alla vettura un aspetto accattivante.

Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato "Avorio Chic" che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell'elegante "Blu di Blu", colore che reinterpreta la livrea storica del marchio, con carattere ed eleganza.

Gli interni della Nuova Ypsilon sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci "degradé" dell'allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo "chevron" nell'allestimento Gold, sino all'accostamento pelle e tessuto Dinamica® dell'allestimento Platinum con motivo "capitonné": un inno alla raffinatezza  e all'eleganza.
La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, in modo da trasmettere un senso di importanza e un tocco glamour ancor più marcato, con un'inedita grafica del quadro strumenti, di più immediata lettura, e con un nuovo pomello cambio.  L'abitabilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità.


Un'altra novità sostanziale è rappresentata da UconnectTM, il sistema di infotainment di serie dall'allestimento Gold, che consente, attraverso la combinazione del display touch 5", dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura:  dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.

A richiesta, saranno inoltre disponibili i servizi LIVE, abbinati alla Radio DAB (digital radio) e Radio DAB NAV (digital radio con navigatore integrato) affinché la Nuova Ypsilon sia costantemente connessa e possa garantire un'ampia gamma di funzionalità.

Scaricando l'APP UconnectTM LIVE da App Store e Google Play e collegando il proprio smartphone via bluetooth, è possibile usare numerose app sul sistema di bordo: Facebook e Twitter, per rimanere in contatto con i propri amici, Deezer e TuneIn, per ascoltare la propria musica e radio preferita, Reuters, per rimanere aggiornato con le ultime notizie dal mondo, ma anche la navigazione connessa con TomTom LIVE, la guida consapevole con eco:Drive, che permette di migliorare il proprio stile di guida  e la migliore manutenzione con my:Car


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.