Passa ai contenuti principali

Renault Alaskan Concept: il prossimo pick-up Renault


Renault presenta ALASKAN Concept, una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up. Un veicolo commerciale su tre venduto nel mondo è un pick-up: è su questo mercato in costante crescita che Renault lancia la sua offensiva.

Show truck raffinato, ALASKAN Concept è un pick-up con un carico utile di una tonnellata e un design grintoso e audace, che prefigura un veicolo dalle ambizioni mondiali, adatto alle esigenze dei privati e dei professionisti.


ALASKAN Concept è un veicolo robusto e statuario  in linea con i codici estetici del mercato dei pick-up e con l’identità design della marca Renault.

ALASKAN Concept è un pick-up che si fa notare:

Per le dimensioni, si impone come veicolo statuario, che trasmette forza e potenza.

Le fiancate, muscolose e scolpite, si distinguono per i passaruota ben marcati e i cerchi da 21 pollici.

Il modello trasmette valori di robustezza e tecnica.


Nella parte anteriore, ALASKAN Concept adotta il DNA del design Renault e infonde un vento di modernità nel mondo dei pick-up:


un logo più grande e valorizzante:


un cofano imponente, che esalta l’impressione di robustezza con le quattro nervature scolpite;


tinte metalliche che associano grigio satinato, spazzolato o levigato;


tocchi di blu e giallo sui retrovisori, le pinze dei freni, il centro dei cerchi e il gancio di fissaggio anteriore, che rendono più dinamico l’aspetto del veicolo:
gruppi ottici C-Shape;


firma luminosa Full LED.

ALASKAN Concept è equipaggiato con un motore Renault dalle qualità già comprovate: un diesel Twin Turbo quattro cilindri già proposto su altri veicoli, tra cui Master.


La tecnologia Twin Turbo associa un primo turbo a bassissima inerzia che consente grande reattività nelle fasi di partenza e riavvio ed il secondo turbo, che entra in funzione ad alti regimi che sprigiona potenza per un’accelerazione costante e lineare.
Montato longitudinalmente, il propulsore Twin Turbo è più leggero della media.

Grazie al suo funzionamento sempre nella fascia di rendimento ottimale, esso consente di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2


Perfettamente adatto ai fabbisogni professionali, ALASKAN Concept beneficia di:


Telaio ad alta resistenza, a vantaggio di una perfetta tenuta di strada, un’importante altezza libera dal suolo e un comfort di guida esclusivo;

Carico utile superiore a una tonnellata, compresi i passeggeri, con uno spazio di carico generoso, sia in lunghezza che in profondità;

Cassone dotato di tre binari di fissaggio, che consentono di ancorare il carico;


Compartimenti di carico situati ai due lati del cassone, per una perfetta protezione del materiale;


Consumo di carburante eccezionalmente ridotto, che non impedisce al modello di esprimere una potenza e un’accelerazione di tutto rispetto.

ALASKAN Concept è anche il perfetto complice per il tempo libero:


Ideale per i road trip, l’avventura e lo sport, con uno spazio di carico che può accogliere mountain bikes, , windsurf o materiale da campeggio (trasportabili in tutta comodità grazie ai numerosi accessori come il rivestimento del vano di carico, copri-cassone...)

Offre un comfort a bordo ottimale, con equipaggiamenti e una connettività di grande qualità.

Inoltre, in ciascuno dei retrovisori è integrata una telecamera, che consente di filmare il panorama esterno per vivere o rivivere l’avventura.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.