Passa ai contenuti principali

L'autonomia non è più un problema: Nissan Leaf 2016 con batteria da 30kWh e un’autonomia di 250 km


Nissan ancora una volta rivoluziona le performance, la fruibilità e l’immagine dei veicoli elettrici presentando LEAF 30 kWh, una versione aggiornata della Nissan LEAF, che offre agli automobilisti un’autonomia di 250Km, superando tutti i suoi competitor nel segmento.



Questo notevole risultato – che apre un nuovo mondo di opportunità per gli automobilisti – è possibile con l’introduzione di una nuova batteria da 30kWh. La nuova batteria è l’elemento principale delle novità introdotte, che permetterà alla LEAF Model Year 2016 di rafforzare la sua posizione come veicolo elettrico più performante e pratico al mondo e con il miglior rapporto qualità-prezzo. Introdotto insieme al nuovo design, alla tecnologia e ai miglioramenti d’ingegneria, la maggiore autonomia aumenta notevolmente l’appeal della LEAF- rendendola così una vera alternativa a una vettura con motore a combustione interna per milioni di automobilisti, rafforzando la sua posizione come il veicolo elettrico migliore al mondo.

La nuova batteria di LEAF da 30kWh offre un’estensione dell’autonomia senza impattare in alcun modo sulla configurazione degli interni. E’ disponibile negli allestimenti Acenta e Tekna e mantiene esattamente le stesse dimensioni esterne dell’esistente versione da 24kWh, con solo un modesto aumento di peso pari a 21kg. Il risultato è un’auto che percorre ancora più chilometri, ma allo stesso tempo offre la stessa semplicità d’uso della versione precedente.


L’elemento chiave dell’incremento delle prestazioni della nuova batteria è l’aggiornamento del design interno e della chimica. L’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi migliora le performance. A tale miglioramento contribuisce anche il cambiamento del layout delle celle. Inoltre, Nissan è così certa delle performance e dell’affidabilità della nuova batteria, che le prestazioni della nuova batteria da 30kWh saranno coperte da una garanzia di 8 anni/160.000 km.


Ricaricare la nuova batteria da 30kWh della LEAF è facile e comodo come per l’attuale da 24kWh. Come per la versione attuale di LEAF, i clienti potranno effettuare la ricarica da casa, da stazioni di ricarica pubbliche o dalla rete di ricarica rapida (400 V, trifase) che si sta espandendo in Europa ed è la migliore rete per veicoli elettrici disponibile.

La produzione della LEAF 30kWh continuerà nello stabilimento di Nissan a Sunderland nel Regno Unito, con vendite europee a partire da Gennaio 2016. I prezzi finali e le specifiche per i singoli mercati saranno annunciati a breve.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.