Passa ai contenuti principali

Mitsubishi L200: il pick-up si rinnova


Dopo 9 anni (e 1.300.000 esemplari prodotti**), l'attuale pickup Mitsubishi L200 è pronto a cedere il passo al nuovissimo successore: un modello che rompe con la tradizione inaugurando l'epoca di una nuova generazione di pickup.

Nuova linea dalle forme atletiche, sempre contraddistinta dal design espressivo “J-Line” dell'L200 uscente (versione Double Cab) ma portata a uno straordinario coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,40, e con valori di peso entro limiti ragionevoli per assicurare un eccellente rapporto potenza/peso.

Maggiore spaziosità a fronte di dimensioni complessivamente compatte (pur mantenendo un raggio di sterzata di 5,9 m, il più stretto del segmento) e di un pianale dalla lunghezza competitiva.

Notevole miglioramento della qualità percepita, insieme a sedili e posizione di guida ottimizzati, maggiore comfort di marcia, livelli NVH migliorati, per offrire un'esperienza di guida più confortevole.

Doppie porte (ovvero 4 porte) sul modello Club Cab per aumentare praticità e comfort.

Nuovo motore Clean Diesel MIVEC 4N15 da 2,4 litri e 154 CV / 181 CV

Nuovo cambio manuale a 6 marce (e nuovo cambio automatico a 5 rapporti), per migliorare le prestazioni, contenere le emissioni di CO2 e ridurre gli interventi di manutenzione.

Livelli di resistenza superiori grazie alle nuove caratteristiche di progettazione - dalla maggiore robustezza della scocca lastrata e del telaio al gruppo propulsore a ridotta manutenzione (intervalli di cambio olio passati da 15.000 km a 20.000 km, cambio automatico con assistenza ogni 80.000 km sostituito da cambio automatico esente da manutenzione, trattamento anti-corrosione ecc.)

Potenziamento della sicurezza proattiva:

Mantenuto il sistema SS4-II (Super Select 4WD II con ridotte e trazione integrale permanente) con sistema di trasferimento elettronico tramite selettore a rotazione.
Rigidità torsionale del nuovo telaio aumentata del 7%
Assetto sospensioni ottimizzato
Introduzione dei sistemi Lane Departure Warning, Trailer Stability Assist e Hill Start Assist.
L'introduzione dei fari HID (con luci diurne a LED integrate e proiettori bixeno) assicura una migliore visibilità nelle lunghe giornate invernali e nella guida notturna.
Potenziamento della sicurezza passiva (rafforzamento della scocca RISE brevettata da MMC, airbag per ginocchia sul lato guida, ecc.


Nuove dotazioni, di serie (disponibilità a seconda del modello e del mercato):

Telecamera posteriore
Telecomando di apertura/chiusura porte con interruttore di avvio/arresto motore
Cruise control con limitatore di velocità regolabile
Climatizzatore automatico bi-zona
Leve del cambio sul piantone dello sterzo
Regolazione di inclinazione e distanza del volante
Radio Digital Audio Broadcasting (DAB)
Porta USB

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.