Passa ai contenuti principali

Nuova ŠKODA Octavia RS 230


Il listino Octavia si arricchisce della versione speciale RS 230. Il modello sportivo diventa ancora più aggressivo grazie a un potente propulsore e ad alcuni elementi di design esterni e interni, moderna tecnologia e ancora maggiore manovrabilità. 
Equipaggiato con un motore benzina da due litri, il modello deriva il proprio nome dai 230 CV (169 kW) di potenza erogata. Il propulsore TSI è stato potenziato di 10 CV (7 kW) e, con cambio manuale a sei rapporti, permette di accelerare la Octavia RS 230 berlina da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. La velocità massima raggiunta è di ben 250 km/h. Questi valori rendono la Octavia RS 230 la più veloce di sempre. 

Il propulsore può essere abbinato anche a un cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti. Oltre al sistema XDS+ (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale), di serie per tutta la gamma Octavia, e all’assetto sportivo, la nuova RS 230 vanta il sistema VAQ (blocco elettronico del differenziale meccanico anteriore), novità assoluta per la Marca. Si tratta di una tecnologia a regolazione elettronica che nasce in ambito sportivo e utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l’albero laterale destro e la scatola del differenziale. Rispetto ai bloccaggi puramente meccanici, questa versione, a regolazione elettronica, è completamente integrata nel sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC). In caso di necessità, l’intera coppia di trazione può essere trasferita a una sola delle ruote anteriori permettendo alla vettura di avere più grip e una migliore tenuta, specialmente in curva. Ciò garantisce stabilità e migliora notevolmente il piacere di guida. 

La nuova Octavia RS 230 dimostra il proprio carattere sportivo anche nello stile. Il modello speciale è dotato di dettagli di design di colore nero lucido che arricchiscono gli esterni e gli interni della vettura. Cerchi in lega da 19” Xtreme in nero lucido aggiungono originalità all’insieme. Le pinze dei freni sono rosse. 

La Octavia RS 230 è disponibile in quattro colori carrozzeria: Rosso Corallo, Grigio Acciaio, Bianco Luna metallizzato, Nero Tulipano perlato. La nuova edizione vanta un logo RS dedicato sul portellone, più grande della versione standard. 

L'interno della Octavia RS 230 ha un look particolarmente sportivo, grazie ad allestimenti neri con dettagli in colore rosso. I sedili RS dalla forma sportiva, regolabili elettricamente, risultano interessanti per la qualità ergonomica fornita e permettono a conducente e passeggeri di avere il massimo supporto laterale anche nelle curve ad alta velocità. I sedili, come il volante, sono in pelle nera con caratteristiche cuciture rosse. La nuova Octavia RS 230 offre i seguenti equipaggiamenti di serie: sedili anteriori regolabili elettricamente, con funzione memory per il sedile conducente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Performance Mode Selection più Driving Mode Selection e Maxi Dot a colori. 

Octavia RS 230 è in vendita a partire da €.33.450.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.