Passa ai contenuti principali

Renault svela KWID



«Con KWID, Renault porta avanti la sua strategia di mobilità accessibile a tutti, con l’obiettivo di sviluppare la crescita internazionale. Utilizzando la nuova piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan e seguendo la via tracciata da Duster, KWID consentirà a Renault di proseguire la sua espansione internazionale, offrendo una risposta alle esigenze di una clientela alla ricerca di design, robustezza e facilità di utilizzo»
Carlos Ghosn – Presidente-Direttore Generale del Gruppo Renault

KWID si presenta con un design esterno al tempo stesso robusto e valorizzante, interni moderni ed accoglienti e prestazioni del segmento superiore.
Questo nuovo modello, che vanta il look e l’architettura di un SUV in una sagoma compatta, propone uno spazio interno e prestazioni inedite sul segmento.

L’abitacolo, qualitativo, propone prestazioni moderne, in particolare il sistema multimediale con navigatore Media-Nav, dotato di un grande touch screen da 7 pollici, e la tecnologia Bluetooth.
KWID offre il comfort e la praticità di una city car per tutta la famiglia, con una modularità esemplare e numerosi vani portaoggetti.
KWID sarà commercializzata nel secondo semestre 2015, in India.


KWID, UN DESIGN ESCLUSIVO, PRESTAZIONI INEDITE NEL SEGMENTO
Per il design e le prestazioni, KWID rappresenta una nuova proposta, unica nel suo genere, sul mercato indiano, con numerose dotazioni dei segmenti superiori.


KWID offre un design innovativo sul segmento, adottando i codici del SUV.
Con sbalzi anteriori e posteriori ridotti e un’altezza libera dal suolo elevata (180 mm), KWID inspira fiducia fin dal primo sguardo.
La silhouette (3,68 metri di lunghezza e 1,58 metri di larghezza) si adatta perfettamente alle condizioni del traffico urbano. La posizione di guida rialzata offre una migliore visibilità e consente una guida serena.

«Al primo sguardo, KWID corrisponde alle esigenze emozionali e alle aspettative di sicurezza dei clienti. Il look esclusivo da SUV ne rivela il carattere robusto e resistente, trasmettendo al tempo stesso valori di distinzione e modernità».
Laurens van den Acker – Direttore del Design Industriale.

Il frontale verticale e le ruote ben posizionate alle estremità del veicolo proiettano il conducente nel mondo dei SUV.
Il profilo dalle fiancate lievemente concave conferisce morbidezza e dinamismo. Gli archi dei passaruota neri e “squadrati” rafforzano il carattere SUV di KWID e offrono una protezione supplementare contro le aggressioni esterne. La modanatura nella parte inferiore delle porte valorizza il carattere robusto di KWID. La linea di cintura della scocca alta, che risale lievemente verso il posteriore, è resa più dinamica grazie al parabrezza inclinato e avanzato.
Le ampie superfici vetrate garantiscono un’ottima visibilità per il conducente e contribuiscono al benessere dei passeggeri.

«KWID è un’auto completamente nuova, che offre molte sorprese all’esterno ma anche all’interno, con prestazioni del segmento superiore». 
David Durand – Direttore Design KWID

Posteriormente, KWID afferma la sua personalità di SUV con la parte inferiore del paraurti sottolineata in nero. Lo spoiler del portellone in tinta carrozzeria contribuisce al dinamismo del profilo.

L’abitacolo di KWID completa con coerenza il design esterno.
Il design della plancia pone l’accento sull’orizzontalità delle linee per esaltare la larghezza percepita ed adotta i codici automobilistici di riferimento dei segmenti superiori.
La plancia, dal design essenziale, che integra un quadro strumenti digitale e bocchette di ventilazione con profilo cromato, assicura un ambiente interno qualitativo e moderno.
Il disegno della plancia consente l’armoniosa integrazione del sistema multimediale e di navigazione nel frontale centrale.
Le armonie interne, create da Renault Design India, contribuiscono all’atmosfera rassicurante e valorizzante.

KWID propone interni moderni ed intuitivi
La console centrale della plancia, dall’aspetto “piano black” e con profilo perimetrale cromato, integra il sistema multimediale e di navigazione Media-Nav con touch screen 7 pollici (18 cm), inedito nel segmento.
Ergonomico e facile da utilizzare, il sistema Media-Nav integra il navigatore, la radio e la tecnologia Bluetooth, che consente di disporre del telefono vivavoce per una guida più sicura.

KWID presenta uno spazio interno confortevole ed accogliente per tutta la famiglia.
L’architettura di KWID consente di offrire ai cinque passeggeri, nonostante la sagoma compatta (3,68 m di lunghezza), uno spazio interno di riferimento nella categoria: i posti anteriori sono generosi e quelli posteriori assicurano, a loro volta, uno spazio particolarmente accogliente.
KWID vanta, inoltre, un vano bagagli molto spazioso, con una capacità di carico al miglior livello della categoria.

Renault KWID sarà il 1° veicolo dell’Alleanza Renault-Nissan a utilizzare la piattaforma CMF-A. 
«CMF-A ci apre nuovi orizzonti in termini di soddisfazione, e anche di superamento delle fortissime aspettative dei consumatori mondiali (..), in particolare di coloro che acquistano per la prima volta un’automobile. (…) Tali consumatori influenti non vogliono un’automobile inizialmente progettata per i mercati già maturi, e poi passata di moda. Essi aspirano – com’è loro diritto – ad un’automobile moderna, solida ed elegante, ad un prezzo che rappresenta una piccola rivoluzione per un veicolo così generoso». 
Arnaud Deboeuf – Direttore RNBV & Direzione Delegata alla Presidenza Alleanza


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.